IOR_CV_Sir-Michael-Hintze_536x536px

Lord Michael Hintze, Kt., AM, GCSG

Fondatore e CEO di Deltroit Asset Management (UK) LLP.

 

Lord Hintze ha fondato la Deltroit Asset Management nel 2024 in seguito alla vendita di CQS. Lord Hintze fondò la CQS nel 1999 e, prima di allora, ha ricoperto diversi ruoli senior presso CSFB e Goldman Sachs. Ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario nel 1982 presso Salomon Brothers, a New York, dopo aver lavorato come ingegnere di progettazione elettrica in Australia, dove ha anche prestato servizio come Capitano nell'esercito australiano.

Attualmente è membro del Consiglio di Sovrintendenza dello IOR (noto come Banca Vaticana). Nel settore della beneficenza, la Hintze Family Charitable Foundation ha finanziato oltre 200 enti di beneficenza. Attraverso la MH Premium Farms, Lord Hintze ha investimenti significativi nel settore agricolo.

 

Lord Hintze ha conseguito una laurea in fisica e matematica pura e una laurea in ingegneria elettrica presso l'Università di Sydney. Ha inoltre conseguito un master in acustica presso l'Università del Nuovo Galles del Sud e un MBA presso la Harvard Business School.

 

Lord Hintze è stato amministratore di numerosi enti di beneficenza, tra cui la National Gallery e la National Portrait Gallery. È Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di San Gregorio in Vaticano, membro dell'Ordine d'Australia, è stato nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II per i servizi resi alle arti e nel 2022 ha ottenuto un seggio alla Camera dei Lord, che frequenta regolarmente.