von Boeselager

Georg Freiherr von Boeselager

Riassunto

 

Dopo aver completato il Master in Economia (Diplom-Volkswirt), Georg Freiherr von Boeselager ha iniziato la sua carriera presso la Bankhaus B. Metzler seel. Sohn & Co. di Francoforte. Avendo ottenuto l’abilitazione alla professione di broker secondo le regole NASD e SEC è diventato membro della PBW - Stock Exchange (USA). Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di diverse società tedesche, americane e canadesi del gruppo Metzler, specializzate nei settori dei titoli e nel settore immobiliare.

 

Il Sig. Von Boeselager ha sfruttato l'esperienza e le competenze acquisite in qualità di socio fondatore di Salm-Salm & Boeselager e successivamente come responsabile della Bethmann Vermögensbetreuungs GmbH, entrambe specializzate nel settore della consulenza per la gestione patrimoniale per clienti privati ​​istituzionali e facoltosi.

 

Due volte nella sua carriera, il signor von Boeselager si è impegnato nella gestione di organizzazioni senza scopo di lucro:

È entrato a far parte della direzione di Malteser Hilfsdienst (Istituzione Benefica) come direttore finanziario responsabile delle attività di beneficienza e finanziarie all'estero.

Più avanti nel corso della sua carriera è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della diocesi di Limburg, con responsabilità in Finanza, gestione patrimoniale, operazioni immobiliari, ICT, vigilanza ecc.

 

Nel settembre del 2004 Georg Freiherr von Boeselager è entrato a far parte di Merck Finck & Co Privatbankiers come Generalbevollmächtigter e nel settembre 2005 è diventato uno dei Soci Personalmente Responsabili e Membro del Consiglio di Amministrazione con responsabilità in Finanza / Contabilità, Gestione del rischio, Compliance, Audit, Risorse umane, Back Office, ICT e Credito. Il signor von Boeselager si è ritirato nell'aprile 2016.

 

A settembre Merck Finck ha cambiato la sua struttura legale da società (oHG) ad azienda (Aktiengesellschaft) e il signor von Boeselager è diventato membro del Consiglio di Vigilanzza, che presiede fin dalla sua inaugurazione.

 

È anche uno dei consulenti del gruppo VEDRA, Zurigo.