Sir Michael Hintze
Sir Michael, uomo d'affari, filantropo ed ex ufficiale dell'esercito australiano, vanta oltre 30 anni di esperienza nei mercati finanziari globali in veste di operatore e nella formulazione di standard per la governance nei mercati finanziari. Egli è anche fondatore, Chief Executive Officer e Senior Investment Officer della CQS, una delle società di asset management multi-strategy leader in Europa. Prima di costituire la CQS nel 1999, Sir Michael ha rivestito cariche di alta dirigenza presso importanti istituzioni finanziarie globali, tra cui la CSFB (1996-1999) e la Goldman Sachs (1984 -1996). La sua carriera è iniziata nel 1982 alla Salomon Brothers. Sir Michael è stato membro di molti comitati del settore finanziario, incluso il Comitato per lo Sviluppo dei Mercati della Borsa di Londra, e ha operato in seno ad associazioni come la LIBA e la ISMA. Fondatore dell'Hedge Fund Standards Board, è da poco Membro del Consiglio di Amministrazione del medesimo organismo; nel 2014 è stato chiamato dal governo australiano a far parte del Comitato Consultivo Internazionale della Commissione di Inchiesta sul Sistema Finanziario Australiano.
Sin dai suoi esordi, risalenti al 2005, la Hintze Family Charitable Foundation ha raccolto fondi per oltre 200 opere di beneficenza. Grazie alle donazioni più cospicue sono stati forniti mezzi al Natural History Museum (Regno Unito), alle Sculpture Galleries e alle Medieval and Renaissance Galleries del Victoria & Albert Museum, al Trinity Hospice nel sud di Londra, è stata istituita la cattedra di sicurezza internazionale presso l'Università di Sydney ed è stato reso possibile il restauro degli affreschi del Michelangelo nella Cappella Paolina del Vaticano. Egli è anche Membro del Consiglio di Amministrazione della National Gallery (Regno Unito).
Sir Michael ha conseguito un Bachelor of Science in fisica e matematica pura e un Bachelor of Engineering in ingegneria elettrotecnica, entrambi conferiti dall'Università di Sydney. Lo stesso vanta inoltre un Master of Science in acustica, il titolo di Doctor of Business e uno honoris causa dell'Università del Nuovo Galles del Sud nonché un Master of Business Administration conferito dalla Harvard Business School.